A teatro con la ricetta del pediatra

A teatro con la ricetta del pediatra. E’ il progetto messo a punto da Ater Fondazione per avvicinare i bambini e i loro genitori alla cultura. Con “Sciroppo di teatro”, così si chiama l’iniziativa, i bambini dai 3 agli 8 anni, assieme ai loro accompagnatori, potranno recarsi a teatro con un voucher fornito da medici e farmacisti. Hanno aderito 151 pediatri, 223 farmacie Federfarma e 11 di Assofarm. L’iniziativa interessa oltre 59mila bambini residenti nei comuni che aderiscono all’iniziativa. In cinque dei comuni coinvolti, non era finora mai stata programmata una stagione di teatro per ragazzi.

Tre titoli diversi in ciascuno dei 21 comuni, per un totale di 71 spettacoli, in programma da metà gennaio: 35 le compagnie di teatro ragazzi coinvolte di cui 20 emiliano-romagnole. 

Dal teatro di figura alla narrazione, dal nuovo circo alla danza, i giovanissimi potranno assistere a spettacoli tratti da una selezione di titoli regionali e nazionali. L’obiettivo è creare un’alleanza inedita, capace di generare cambiamenti significativi sul piano della salute e del benessere delle famiglie, a cui il teatro può dare un contributo significativo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *