Addio a David Sassoli: amico dell’Emilia-Romagna

Addio a David Sassoli, presidente del Parlamento europeo. Il cordoglio di Stefano Bonaccini che su Facebook scrive “Oggi è una giornata molto triste. David era anche un amico dell’Emilia-Romagna. Qui è venuto spesso, ogni volta che veniva chiamato lui c’era. A Marzabotto, per la commemorazione dell’eccidio nazifascista. O come la scorsa estate, insieme a Ursula Von der Leyen in una giornata emozionante e indimenticabile al campo di prigionia di Fossoli. Un vuoto che si apre nella comunità politica nazionale e internazionale. Mancherai a tutti noi David”. Conclude il governatore Bonaccini.

“Notizia che sconvolge e addolora profondamente” le parole di Emma Petitti che a nome di tutta l’Assemblea legislativa esprime cordoglio per la scomparsa dell’ex giornalista Rai.

La scomparsa del Presidente David Sassoli ci addolora molto” scrive Massimo Bosso sindaco di Casalecchio di Reno (Bo). “In occasione del 30° Anniversario della Strage del Salvemini aveva dedicato al nostro territorio parole di grande valore e importanza, riconoscendo un impegno d’esempio per tutta la comunità europea nel trasformare un grande dolore in una preziosa esperienza di solidarietà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *