Basket: Dalle novità per Virtus e Fortitudo ai Playground

Il basket sotto le due torri non va mai in vacanza, anche dopo la salvezza ottenuta dalla Fortitudo e lo scudetto bianconero. Le novità tecniche stanno aprendo scenari diverse anche se in casa bianconere secondo il nuovo coach Sergio Scariolo presentato ieri non ci dovrebbe essere una vera e propria rivoluzione: ““La mia idea, potendo, è quella di confermare nove giocatori: i sei italiani e tre stranieri. Tutto gira attorno a Teodosic: ha l’uscita per l’Eurolega fino al 10 luglio. Con lui la Virtus è una squadra, senza è un’altra”.

In casa biancoblù, invece, sembra sempre più vicina la fumata bianca per la permanenza di Fantinelli. Il giocatore sarebbe ai dettagli per un prolungamento, essendo disposto ad accettare un piccolo declassamento, che lo vedrebbe partire nelle gerarchie come cambio del regista straniero ancora da acquistare. Meno vicino è invece Cain, che è ancora sotto contratto con Pesaro: c’è una escape a favore del giocatore, ma non prima del 15 luglio.

Intanto ai playground dei Giardini Margherita dedicati a Walter Bussolari, ieri sera il Team Campas Ricap, partito da sfavorito nel match contro i finalisti della scorsa edizione, Due Torri Fresk’o Settepuntosette, dopo aver rimontato 20 lunghezze, ha sfiorato l’impresa, vedendo sfumare il successo solo nei secondi finali 69-75. Gara senza storia, invece, quella tra Farmacia Cooperativa e C.M.O Supermercati Metà con punteggio finale 60-94. I “verdi” hanno messo le cose in chiaro sin da subito, sigillando il successo già nei primi 20’. Ai ragazzi di Zaffaroni non bastano impegno e tanta volontà per restare in scia a Zanetti e compagni, che si accomodano, momentaneamente, al

primo posto del girone C assieme a Fresk’o.

Questa sera, sarà di nuovo “4°Trofeo Emil Banca Pink”, con due partite. L’esordio di Belle Comode, impegnate nel match contro Sasso Marconi, a seguire (ore 22), la prima di Finale Emilia, che sfiderà la BSL San Lazzaro di coach Dale’, alla ricerca del riscatto, dopo il ko contro la Matteiplast.

Domani, giovedì 24 giugno, ultima sera in programma della prima settimana: alle 20.15, nuovo appuntamento col gruppo C, con il match tra Campas Ricap Srl e C.M.O. Supermercati Metà, alle 22, ultimo incontro del girone A del “4°Trofeo Emil Banca Pink”, tra Belle Comode e Monte

San Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *