Basket: domani usciranno i calendari della serie A
Con l’ufficializzazione dei calendari di serie A, si alza di fatto il sipario sulla nuova stagione del basket. Nello stesso momento i presidenti delle maggiori federazioni sportive hanno incontrato il sottosegretario Vezzali per illustrarle una situazione drammatica se verrà confermato il solo 25% della capienza per gli sport al chiuso, che impedisce l’apertura della campagna abbonamenti e di fatto la morte di molte realtà che vivono di botteghino. Si spera che con l’introduzione del green pass alle manifestazioni sportive si possa ottenere almeno il 50% della capienza degli impianti.
Intanto inizierà il 19 agosto la stagione della Virtus Segafredo Bologna femminile che agli ordini di coach Lino Lardo si radunerà alla palestra Porelli. Le ragazze della squadra bianconera inizieranno la loro pre-season per prepararsi al meglio per gli impegni in campionato e in EuroCup. Dopo le visite mediche di rito, per Zandalasini e compagne inizieranno gli allenamenti prima di una serie di amichevoli di preparazione alla stagione. Debutto il 4 settembre in uno scrimmage con l’Umana Reyer Venezia a Rovigo. Il 14 settembre in programma, invece, un’amichevole con Schio. Dopo le due prima uscite contro le due squadre finaliste dello scorso campionato LBF, il 18 settembre la Segafredo sarà di scena contro Lucca, sempre in una partita amichevole.
Per quanto riguarda la squadra bianconera al maschile, invece, si è venuto a sapere che il 7 settembre sarà impegnata in amichevole con la Carpegna prosciutto pesaro, che ha ufficilizzato gli impegni del proprio pre campionato. Mercato ancora aperto, in casa Fortitudo. Con ancora almeno due spot che devono essere coperti, ovvero regia e due giocatori che giochino da 4. Per questo non è chiusa la trattativa per Vince Edwards, giocatore che potrebbe essere quel jolly necessario per più ruolo, girando Ashley come cambio. L’altro spot è quello della regia, con il nome nuovo di Milton Doyle: il giocatore, ex Trieste, è attualmente in Summer League con Portland e ha comunque offerte anche da altre parti d’Europa.