Basket: tutte le date della finale scudetto tra Virtus e Armani. Si comincia sabato

Da sabato la Virtus comincia le finali scudetto con Milano. Si gioca ogni 48 ore al meglio dei quattro incontri vinti e dunque il 17 giugno sarà comunque l’ultima data disponibile per la eventuale settima partita. Dopo la partita di sabato alle 20.45 si torna a Milano lunedì alla stessa ora, mentre mercoledì 9 alle 20.45 e l’11 giugno alle 19 per non sovrapporsi alla Nazionale di calcio che inizia gli Europei si giocheranno le prime due partite alla Segafredo Arena.

Sono state sufficienti ad entrambe le squadre tre partite per vincere le semifinali, alla Virtus con Brindisi e a Milano con Venezia. Sentiamo al termine della partita di ieri sera vinta dai bianconeri 78-75 il proprietario della squadra, Massimo Zanetti e il tecnico Sasha Djordjevic: “Siamo contenti perchè quello che facciamo lo facciamo per la città e i tifosi­, e questo è proprio il giorno giusto per entrare in finale, con il ritorno del pubblico sulle gradinate. Siamo stati lì lì altre volte, questa finalmente l’abbiamo conquistata.
Devo ringraziare il lavoro che fanno Luca Baraldi e Paolo Ronci: sono loro che lavorano per arrivare a questi risultati. E poi c’è stata la determinazione del nostro allenatore e anche di tutta la squadra. In finale vedremo, certo con Milano sarà durissima. Ma ho visto una squadra con grinta, che ha vinto le ultime sei partite. Intanto godiamoci questo risultato, la finale mancava da tanto alla Virtus.

Intanto facciamo i più sinceri auguri di una veloce ripresa all’amministratore bianconero Luca Baraldi, vittima di una caduta in bicicletta che ha procurato frattire del polso e del bacino. Per lui una prognosi di 45-60 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *