Bologna: in gruppo Schouten e Viola, a riposo Dominguez

Nel pomeriggio il Bologna ha ripreso i propri allenamenti in vista dell’incontro di sabato sera alle 20.45 con il Milan al Dall’Ara. Se ieri sera i rossoneri hanno perso la loro terza partita consecutiva in Champions a Oporto, non evidenziando certo il gioco divertente che mostrano in Italia, il Bologna vuole tornare a battere una grande, come fatto due settimane fa con la Lazio, volendo essere molto più concreto di quanto è accaduto a Udine quando è stato realizzato un solo gol nonostante le 23 conclusioni verso la porta avversaria.

Finalmente si è allenato in gruppo, a parte la partitella finale Jerdi Schouten. Il ragazzo era fermo da più di un mese a causa di un problema muscolare, che sembra essere risolto e spera di ottenere per sabato sera la prima convocazione da Mihajlovic. Stessa cosa potrebbe ottenere Nicolas Viola. Il centrocampista ha concluso in mattinata le visite mediche e nel pomeriggio ha assaggiato il campo di Casteldebole. Ha svolto una seduta atletica a ritmi blandi, lasciando a domani il primo vero allenamento con la squadra. In questi mesi da svincolato si è sempre allenato, ma è chiaro che un conto è la preparazione atletica, un altro la ripresa della condizione dopo diverso tempo dall’ultima partita giocata. Solo terapie, invece, per Dominguez, che comunque da domani dovrebbe riunirsi ai compagni.

Intanto dalla società hanno fatto sapere come siano quasi 20.000 i biglietti venduti ed è dunque possibile che in questa occasione si possa raggiungere il tutto esaurito con il 75% della capienza del Dall’Ara che dovrebbe essere intorno ai 22.500 posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *