Bologna: Matteo Lepore si candida a sindaco

“Ciao. Oggi ho deciso di annunciare la mia candidatura a Sindaco di Bologna, la città dove sono nato e intendo crescere i miei figli Irma e Orlando.” E’ con queste parole postate sulla sua pagina Facebook che ufficializza la sua gara a primo cittadino sotto le due torri Matteo Lepore, giovane assessore del centro sinistra nella giunta guidata da Virginio Merola ed ora sfidante alle prossime elezioni Comunali

“Ho deciso di annunciarlo oggi, giornata dell’Unità d’Italia. Perché penso che la missione della nostra città sia quella di essere un esempio per il paese, dimostrare cioè che una città democratica e progressista può innovare e includere, spostando in avanti la frontiera dei diritti e delle opportunità per tante persone. 

Voglio essere un Sindaco di strada tra la gente, con un progetto di livello internazionale, perché la politica deve essere sia competente che vicina alle persone. E mi impegnerò ad essere un sindaco di tutti e tutte.”

Da oggi inizia dunque un lungo percorso che porterà alla scelta del nuovo primo cittadino. Da capire se, come e quando si svolgeranno le primarie in casa PD. Ancora coperto invece il nome del centro destra che nelle prossime settimane dovrebbe svelare le proprie carte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.