Bologna sconfitto a Roma 1-0

Un Bologna sprecone nel primo tempo e confusionario nel secondo regala alla Roma tre punti insperati, almeno per come si era svolta la prima frazione. Rossoblù con trazione anteriore, che avvolge i giallorossi e costruisce almeno tre grandi occasioni da rete. Già al nono minuto Palacio calcia di destro e Mirante mette in angolo. Al 16′ ancora il portiere giallorosso ferma alla disperata un contropiede di Barrow, quindi sigla la sua giornata quando al 20′ mette la manona sulla conclusione a botta sicura di Soriano su angolo di Barrow. La Roma cresce ma il pallino è ancora del Bologna. Fino al 44′: lancio di Ibanez verso Mayoral, Danilo sbaglia clamorosamente l’anticipo e l’attaccante si invola verso la porta, scarta Skorupski e deposita in porta l’1-0.

Nella ripresa non cambia la musica con Soriano che dal limite ha una buona occasione ma calcia a lato. Mihajlovic in quindici minuti decide di cambiare cinque giocatori e il gioco ne risente perchè non si costruisce più nulla fino al 90′ quando Orsolini riesce a servire di testa Soriano che non prova il tiro da pochi passi ma aspetta un compagno a rimorchio che non arriva e l’incontro finisce così.

Ora doppio impegno casalingo per i rossoblù, domenica prossima con lo Spezia e tre giorni dopo con il Torino, partite sicuramente alla loro portata. L’importante è non commettere così tanti errori sotto porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *