Coronavirus: crescono i contagi. Romagna in zona rossa

Tre colori per una regione che sta affrontando il suo momento più difficile. Arancione per Piacenza, Parma e Ferrara, arancione scuro o rinforzato per Reggio Emilia e Rosso per Bologna, Modena e la Romagna. Non si arresta, anzi cresce ancora il numero dei contagi in Emilia Romagna. Solo oggi a Bologna si sfiora la quota mille, 852 per l’esattezza con 143 casi solo nell’imolese per un totale di 995

In totale  sono 3.232 casi in più rispetto a ieri in regione, su un totale di 36.607 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 8,8%.

dopo gli 852 casi di Bologna c’è Modena con 610; poi Reggio Emilia (334), Rimini (246), Cesena (243).

Purtroppo, si registrano 25 nuovi decessi: 9 in provincia di Bologna, 7 a Rimini e tre in provincia di parma.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 275 (+9 rispetto a ieri), 2.753 quelli negli altri reparti Covid (+91).

Continua intanto la campagna vaccinale.Ad oggi sono quasi 153 mila le seconde dosi somministrate ai pazienti della nostra regione che così possono dichiararsi completamente immuni.

E sempre in tema di vaccini il presidente della regione Stefano Bonaccini ha arruolato anche gli specializzandi in medicina che su base volontaria potranno contribuire nelle operazioni di somministrazione del vaccino a tutti i cittadini. L’accordo è stato firmato in queste ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.