Covid: a Ferrara si vaccina fino a mezzanotte

Partiranno oggi le vaccinazioni serali all’hub di Fiere Ferrara. L’apertura sarà posticipata fino alle 22 (dalle 8 del mattino) e – in base alla disponibilità dei vaccini – modulabile, a partire dai prossimi giorni, fino alle 24.
Contando sulla disponibilità di nuove dosi, la potenzialità sarà estesa di circa 120 nuove somministrazioni ogni due ore.

“Contiamo – dice il direttore generale dell’Azienda Usl Monica Calamai – che nei prossimi mesi arrivino 52milioni di vaccini, a livello nazionale. Fino ad oggi abbiamo registrato consegne puntuali di Pfizer, il 3 aprile è atteso un nuovo lotto di  Astrazeneca (ora Vaxzevria), negli ultimi giorni abbiamo colmato la sospensione degli approvvigionamenti con il lotto dissequestrato. Dalla seconda metà di aprile è inoltre atteso il Johnson & Johnson, che arriverà in minori quantità ma con somministrazioni monodose”. “Attualmente – continua Calamai – sono oltre duemila le vaccinazioni che, in tutta la provincia, siamo in grado di garantire, come dato medio. Dopo Pasqua puntiamo – disponibilità di dosi permettendo – di arrivare alle 2.400.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *