Covid: calano ricoveri e decessi. Domani il Generale Figliuolo a Bologna

L’andamento dell’infezione da coronavirus in Emilia Romagna sembra stia andando vero la direzione sperata. Anche se aumenta di qualche unità il. Numero delle infezioni, calano i ricoveri ed i decessi mentre proseguono con un buon ritmo le vaccinazioni.

Oggi ci sono1.075 casi in più rispetto a ieri, su un totale di 30.262 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3,6%.

Bologna, Parma, Rimini e Forlì sono le città più colpite. Purtroppo si registrano ancora 25 decessi concentrati soprattutto tra le province di Bologna, Ferrara e Modena.I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 352 (-4 rispetto a ieri), 3.051 quelli negli altri reparti Covid (-109)

Continua a ritmo costante la campagna vaccinale, grazie anche all’apertura prolungata dei centri sparsi nella nostra regione. Hanno superato in queste ore il milione le dosi somministrate mentre sono 327 mila circa le persone totalmente immunizzate. E mentre si procede con la chiamata in base alla fascia d’età (a partire da lunedì verranno aperte le prenotazioni per le persone d’eta compresa tra i 70 e i 74 anni)  nella giornata di domani arriverà prima a Bologna poi a Ferrara il generale Figliuolo, responsabile della distribuzione vaccinale, che assieme al presidente della regione Stefano Bonaccini visiterà gli hub ed incontrerà le istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.