Covid: diminuiscono positivi e ricoveri ma ancora 57 decessi

Calano i contagi, calano i ricoveri ma aumentano, nuovamente, i decessi da Coronavirus in Emilia Romagna. Numeri altalenanti quelli di oggi ma che indicherebbero una progressiva flessione della positività. A fronte di 31.860 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore ci sono 576 casi in più di nuovi positivi rispetto a ieri con un indice di contagio che si abbassa all’ 1,8%.

Bologna rimane la città con il maggior numero di infezioni, sono 120 seguita da Modena e Parma.I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 356 (-11 rispetto a ieri), 3.160 quelli negli altri reparti Covid (-44 degenti).

Purtroppo i decessi rimangono ancora troppo alti: son 57 quelli di oggi , tra cui un uomo di 35 anni. di questi 13 solo nella provincia di Bologna e 10 su quelli di Modena.

Buone notizie sul fronte vaccinale. Oggi si supera il milione di iniezioni eseguite. 320 mila seconde dosi, quindi cittadini con una completa immunizzazione. Sempre sul fronte vaccinale rimane aperta la questione AstraZeneca anche se in queste ore è in arrivo una massiccia quantità di vaccini Pfizer, la più alta mai ricevuta dalla regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *