Covid: oggi in Emilia Romagna 1.150 positivi ma meno ricoveri. 33 decessi

Ci sono 1.150 positivi in più da Covid 19 in Emilia Romagna rispetto a ieri, su un totale di 25.696 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 4,5%. Sono questi i numeri principali che arrivano dal bollettino stilato dagli ospedali della nostra regione.

Bologna, Reggio Emilia e Modena sono le città con il maggior valore di infezioni ancora attive e purtroppo ci sono da segnalare ancora 33 decessi.

Continuano invece i buoni risultati sul fronte delle ospedalizzazioni. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 312 (-5 rispetto a ieri), 2.464 quelli negli altri reparti Covid (-126). Intanto all’Ospedale S. Orsola di Bologna la cura passa anche attraverso la terapia dei monoclonali. Sono 11 i pazienti che la stanno utilizzando tra le corsie dell’ospedale bolognese.

Prosegue con determinazione anche la campagna vaccinale che in questa fase riguarda il personale della sanità e delle Cra, compresi i degenti delle residenze per anziani, in maggioranza già immunizzati, gli ultraottantenni in assistenza domiciliare e i loro coniugi, se di 80 o più anni, le persone dai 75 anni in su e, con l’avvio delle prenotazioni da lunedì, la fascia d’età 70-74 anni.

Oltre 1 milione e 200 mila dosi iniettate per un totale di oltre 363 mila persone totalmente immunizzate. Intanto è stato aperto il nuovo centro vaccinale a Piacenza Expo, il sesto in tutto il territorio provinciale. Qui si potranno effettuare fino a 2mila dosi al giorno, dosi permettendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *