Covid19: nessun decesso in Emilia-Romagna

Una buona notizia sul fronte Covid19: nessun decesso nella nostra regione.  Ancora giù i ricoveri negli ospedali, che sono 27 in terapia intensiva (-2 rispetto a ieri) e 185 negli altri reparti Covid (-3). I nuovi positivi sono 65 su 23mila tamponi eseguiti: 23 a Modena, 18 a Parma, 6 a Cesena. Nessun contagio a Forli. Per le vaccinazioni: più di 3 milioni 676mila dosi somministrate, di cui quasi 1milione 350mila sono seconde dosi.

Resta alta l’attenzione sulla variante Delta che, secondo una stima dell’Ausl di Bologna è del 20-25% dei casi di questi ultimi giorni.

Un’altra buona notizia riguarda la cura con le cellule staminali. All’Azienda ospedaliero-universitaria di Modena è iniziato l’arruolamento dei pazienti con polmonite da Sars-CoV-2 per il trattamento con particolari cellule staminali che inibiscono l’infiammazione. L’indicazione per il centro di Modena è di arruolare dieci pazienti da trattare e cinque di controllo fino a giugno 2022, mentre a livello nazionale si prevede di arruolare altri 45 pazienti, incluso il gruppo di controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *