E’ Morta Milva. Da Goro al resto del mondo grande dolore per la sua scomparsa

La notizia è arrivata di primo mattino ed è rimbalzata veloce su tutti i siti di informazione.

È morta Milva, la cantante famosa per la voce profonda e la chioma rossa. Avrebbe compiuto 82 anni il prossimo 17 luglio.

Nata a Goro, in provincia di Ferrara, era ormai cittadina di Milano, città dove viveva accanto alla figlia, critica d’arte. Lo ha confermato la stessa figlia, spiegando che la madre era malata da tempo. La Pantera di Goro, così veniva soprannominata per via della sua immagine che non passava inosservata, aveva sempre mantenuto un rapporto speciale con la sua terra di origine quel Delta che l’aveva vista bambina e adolescente. Si era poi trasferita a Bologna dove aveva iniziato i passi di una lunga carriera. Molti i messaggi di cordoglio che si rincorrono sui social da parte dei suoi concittadini godessi che la ricordano a la piangono in questo triste momento

“Con Milva scompare un’interprete raffinata e straordinaria. Una voce intensa e inconfondibile, amata dal pubblico e che in oltre mezzo secolo di successi ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, dividendosi tra musica leggera, d’autore e opere teatrali”.

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Milva, al secolo Maria Ilva Biolcati, cantante e attrice teatrale.

“Una figlia dell’eccezionale tradizione canora dell’Emilia-Romagna- ricorda Bonaccini-, dove iniziò la propria carriera tra i locali del ferrarese e di Goro, il suo paese natale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *