Expo Dubai: l’Emilia Romagna in mostra

Parte l’Expo 2020 Dubai e l’Emilia-Romagna c’è. Fin dalle battute inizialii venerdì 1 ottobre, una delegazione istituzionale della Regione sarà presente negli Emirati Arabi per la cerimonia inaugurale su invito del Commissariato generale per l’Expo.

Presenza, quella emiliano-romagnola, che proseguirà per tutti i sei mesi di durata dell’esposizione, fino al 31 marzo 2022, con numerose attività ed eventi che si concentreranno in particolare nei mesi di ottobre, dicembre, gennaio e febbraio.

Le varie iniziative – istituzionali, culturali, scientifiche – si svolgeranno sia all’interno del Padiglione Italia che all’esterno, nonché in altri luoghi fuori dall’esposizione, significativi e funzionali in particolare per la realizzazione di azioni promozionali delle imprese.

Con l’inizio dell’Expo si alza anche il sipario anche sul Padiglione Italia: con il claim “La Bellezza unisce le Persone”, l’Italia, assieme a 15 Regioni, istituzioni, imprese e università, porta a Dubai un vasto programma di iniziative. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *