Fiere: a Bologna torna il Cersaie. A Settembre, in presenza
Torna tra i padiglioni di Bologna Fiere il Cersaie la fiera dedicata alla ceramica e all’arredo bagno. Dopo un lungo stop forzato ritorna a Bologna uno degli appuntamenti di settore più importanti al mondo.
Dal 27 settembre al 1 ottobre si svolgerà in presenza tra i padiglioni di via Stalingrado.Alla data odierna è stato opzionato oltre l’80% della superficie disponibile, un risultato che conferma il valore internazionale della manifestazione, se si tiene conto che il 40% degli espositori sono esteri.
“Tornare a organizzare un evento della portata del CERSAIE e riportare la nostra clientela internazionale a vivere direttamente e fisicamente l’esperienza del Made in Italy è di vitale importanza per un settore che esporta per l’85% del proprio fatturato” – commenta Giovanni Savorani, Presidente di Confindustria Ceramica“
“Con l’annuncio del Governo della data per la ripresa degli eventi in presenza – dichiara Gianpiero Calzolari, presidente BolognaFiere -, possiamo guardare con più ottimismo al futuro e, soprattutto, far ripartire quel sistema virtuoso al servizio delle imprese e dell’export che sono le nostre grandi manifestazioni trade internazionali.
Ora si rimette in moto la macchina organizzatrice per pianificare al meglio lo svolgimento degli eventi in programma”.