Finisce 1-1 tra Udinese e Bologna
Due punti persi per il Bologna quelli al Friuli di Udine, che chiude 1-1 un incontro che ha potuto giocare 11 contro dieci per 50 minuti. Equilibrato il primo tempo, con due buone azioni rossoblù con i tiri di Barrow e Soriano.
A cinque minuti dall’intervallo gli uomini di Gotti rimangono in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Pereyra. Ma l’Udinese inizia alla grande la ripresa, non facendo sentire la differenza numerica, tanto che colpisce anche un palo.
Il Bologna tira spesso da fuori, addirittura 23 conclusioni, di cui 11 nello specchio, con Soriano, Barrow, Arnautovic, Theate ma Silvestri fa buona guardia.
Al 67′, però, rossoblù in vantaggio con un cambio di campo di Dominguez che trova Barrow sul secondo palo e al volo batte Silvestri.
Ancora tante conclusioni rossoblù ma non chiudono l’incontro e all’83’ cross dentro l’area, Beacao rimane fermo e Skorupski gli frana contro, lasciando libero Beto di mettere in rete. Nonostante le proteste per Abisso è tutto regolare e così il Bologna esce con un solo punto nonostante il 53% di possesso palla e 23 conclusioni contro 9.
Ora per i rossoblù, che salgono a 12 punti in classifica in 8 partite, ci sono due incontri piuttosto complicati con Milan e Napoli, ma è chiaro che la serenità della classifica e il nuovo assetto difensivo, nel quale Binks, Soumaoro e Theate hanno fatto molto bene, può far stare tranquilli i tifosi, arrivati ben in 800 a Udine.