Giro d’Italia: mercoledì disagi alla circolazione

Mercoledì 12 maggio, in occasione del passaggio della 5° tappa del Giro ciclistico d’Italia 2021, numerose strade del territorio metropolitano di Bologna non saranno transitabili. Le chiusure stradali comporteranno, per oltre sessanta linee del servizio di trasporto pubblico, deviazioni e limitazioni dei percorsi e soppressioni di corse in un arco di circa tre ore.

La parte ovest del bacino bolognese (da Castelfranco ad Anzola, con ripercussioni anche su Valsamoggia), e il territorio dei comuni di Bologna e San Lazzaro di Savena saranno interessati da variazioni di servizio dalle ore 12.15 alle ore 14.20; i provvedimenti di deviazione e limitazione dei servizi extraurbani in funzione sulla via Emilia tra Ozzano e Imola e delle linee del bacino imolese saranno attivi dalle ore 12.15 alle ore 15.10 circa.

Tper adotterà ogni misura per contenere i disagi che potranno verificarsi in considerazione della concomitanza dell’importante manifestazione ciclistica in orario di punta e di uscita scolastica e dello sciopero nazionale di 4 ore indetto da USB Lavoro Privato, che prevede l’astensione per il personale viaggiante Tper dalle ore 11 alle ore 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *