Il Bologna è tornato al lavoro, Dijks è in gruppo e si gioca un posto con Hickey e Theate

Dopo la sosta per le nazionali, il Bologna comincia a recuperare i propri pezzi. Stasera giocherà la terza partita Arnautovic con la sua Austria, da domani è atteso a Casteldebole, insieme a Skov Olsem Kingsley, Mbaye e Urbanski. Svanberg e Skorupski saranno a Bologna giovedì, mentre giocheranno giovedì notte Medel e Dominguez e quindi saranno in città tra sabato e la vigilia di Bologna-Verona di lunedì sera.

Buone notizie, invece, arrivano dall’infermeria perchè Mitchell Dijks è tornato a disposizione e si allena con i compagni quindi lunedì sera parte favorito Hickey, ma pure l’olandese è disponibile. Sulla fascia sinistra si candida anche Arthur Theate, che ha giocato con l’under 21 belga tutta la partita da terzo centrale e punta a giocarsi una maglia anche in rossoblù. Contro l’Atalanta era appena arrivato ed inoltre doveva scontare una giornata di squalifica, ma ora è abile e arruolato e Mihajlovic comincia a fare i conti con l’abbondanza.

Le condizioni fisiche e di stanchezza per il viaggio intercontinentale di Medel e Dominguez saranno decisive per decidere la formazione, che comincia a delinearsi un po’ diversa dal solito, con Soriano che dovrebbe abbassarsi per dare più copertura alla linea difensiva in un modulo 4-3-3 o 4-1-4-1 che si spera possa portare las quadra a subire meno reti. Anche perchè c’è la speranza che là davanti Marko Arnautovic possa fare la differenza e, insieme a orsolini e Barrow, ma pure Vignato, Skov Olsen e Sansone, ce ne siamo abbastanza per andare a rete con continuità.

Da oggi il tecnico ha ripreso gli allenamenti e servirà qualche allenamento per individuare la formazione migliore da far scendere in campo.

Intanto prosegue la prevendita per l’incontro di lunedì prossimo. Dopo le giornate dedicate ai vecchi abbonati, ora tutti quanti possono acquistare il biglietto che sarà solo in prevendita, con le biglietterie chiuse il giorno della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *