Incidente mortale sulla Porrettana: perde la vita guardia giurata trentenne
Incidente mortale questa mattina sulla Porrettana in località Carbona tra una Fiat Panda guidata da una guardia giurata di 30 anni e un autocarro rifiuti condotto da un trentasettenne. Nell’impatto la guardia giurata è morta sul colpo. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Vergato.
“Siamo vicini ai familiari del ragazzo -ha scritto il sindaco di Vergato Giuseppe Argentieri- E’ l’ennesimo incidente che si verifica in quel tratto stradale. Un punto che è estremamente pericoloso. In più occasioni, come amministrazione, abbiamo chiesto ad Anas Emilia-Romagna, competente di quell’arteria stradale, di aumentare la sicurezza e penso che a questo punto non si possa più rinviare un confronto con la dirigenza di Anas Emilia-Romagna per cercare di capire le azioni
da intraprendere per aumentare la sicurezza di quella strada. Inoltre, come amministrazione, chiediamo che venga accelerato l’iter per il progetto che è al CIPE di messa in sicurezza della via Porrettana dal tratto che da Sasso Marconi arriva fino alla Carbona dove sono previsti una serie di interventi importanti”.