Lunedì esordio in coppa Italia del Bologna con la Ternana

E’ passato oltre un mese e mezzo dall’inizio della preparazione del Bologna per la nuova stagione e lunedì alle 18 al Dall’Ara con la Ternana si riparte con il primo impegno ufficiale, i 32esimi di coppa Italia.

L’amichevole con il Pordenone ha mostrato già i punti forti e i limiti di una squadra che è stata tra le prime a completare il roster, anche Arnautovic si è unito ai compagni solo da una decina di giorni, mentre il giapponese Tomiyasu, dopo l’impegno delle Olimpiadi deve ancora riprendere. E proprio sul terzino giapponese sono riposti i dubbi principali. Fin da subito si è capito che poteva essere il sacrificato per risanare i conti della società, ma i 25 milioni richiesta dai dirigenti hanno spaventato un po’ tutti gli interessati, che hanno già riempito quel tassello. La sua permanenza o meno condizionerà le ultime due settimane di mercato, così come le eventuali cessioni di Densnwil, Paz o Mbaye. Oltre al giapponese le uniche assenze per lunedì saranno quelle di Dijks e Hickey ancora fermi per una decina di giorni e dunque bisognerà capire se Mihajlovic continuerà utilizzare il giovane Annan, finora preferito a Mbaye o Denswil.

A centrocampo si giocano una maglia Svanberg e Dominguez, con Schouten tornato ad essere il timoniere della nave, con Medel pronto a trovare una formazione che gli possa garantire un paio di stagioni per chiudere la carriera, ma nel frattempo può ancora essere utile alla causa. Mentre in avanti c’è solo l’imbarazzo della scelta, con Orsolini, Soriano e Barrow dietro ad Arnautovic che dovrebbero essere i partenti, ma Vignato, Skov Olsen, Sansone, Santander e Van Oijdonk che scalpitano.

Sarà anche il giorno del grande ritorno del pubblico al Dall’Ara. Il tam tam è partito così come la prevendita. Lunedì non saranno aperti i botteghini, ma è possibile che siano in tanti quelli che, dopo un anno e mezzo, abbiano la voglia di tornare a vedere il calcio con i propri occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *