Meteo: arriva la neve in Emilia Romagna?

Stando alle ultime previsioni postate da meteorologi e addetti ai lavori, anche in Emilia Romagna nelle prossime ore potrebbe fare la sua comparsa la neve. Già annunciate negli scorsi giorni, le precipitazioni nevose ore sembrano più concrete. Dalla serata di oggi e per tutta la giornata di domani 19 gennaio precipitazioni nevose potrebbero fare la loro comparsa lungo il tratto della via Emilia da Piacenza a Bologna

“Precipitazioni deboli a carattere nevoso anche in pianura che già nelle prime ore della giornata inizieranno ad interessare il settore centro-occidentale della regione – si legge sul sito di ArpaEr –  per estendersi progressivamente poi al resto del territorio.

Le deboli nevicate in pianura potranno in giornata interessare le aree emiliane fino al bolognese mentre sulle pianure orientali saranno più probabili fenomeni di acqua mista a neve. Dal pomeriggio-sera progressivo esaurimento delle nevicate a partire dal settore occidentale con fenomeni residui sul settore centro-orientale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *