Ravenna: Scrittura Festival, ecco gli ospiti

Arriva la decima edizione di ScrittuRa Festival con tanti ospiti e appuntamenti. Il festival diretto da Matteo Cavezzali, che si svolge tra Ravenna e Lugo, con appuntamenti anche a Bagnacavallo, Fusignano, Cotignola, e per la prima volta con una giornata anche a Faenza, si svolgerà dal 25 maggio al 15 giugno.

Tra i tanti ospiti ci sarà la scrittrice Premio Pulitzer Jhumpa Lahiri, docente di scrittura all’Università di Princeton e che è stata insignita dall’allora presidente degli USA Barack Obama con l’ambita Medaglia Nazionale per l’Arte.

I premi Strega Domenico Starnone e Francesco Piccolo, la vincitrice del premio Campiello Rosella Postorino ritornata in libreria dopo il best seller internazionale “Le assaggiatrici” (Feltrinelli), il maestro del noir italiano Carlo Lucarelli, Antonella Lattanzi e tanti altri tra gli autori più importanti del momento.

Non mancheranno anche personaggi dello spettacolo come il conduttore Alessandro Cattelan che parlerà della sua casa editrice Accento, ci sarà Rocco Tanica, degli Elio e le Storie Tese, che per primo ha scritto assieme a una Intelligenza Artificiale e la cantautrice Malika Ayane, con 7 album all’attivo, 4 volte al Festival di Sanremo, è stata uno dei giudici a X Factor e ha interpretato Evita Peròn nell’omonimo musical e ora si esordisce nella narrativa.

Protagonisti anche attori come Sabina Guzzanti, con la sua distopica ironia tra ambientalismo e fantascienza, Roberto Mercadini con il suo nuovo lavoro sull’ironia nella Bibbia (in anteprima per ScrittuRa), e il regista Marco Baliani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *