Sport Valley: in Emilia-Romagna i grandi eventi sportivi

L’Emilia-Romagna si prepara ad un fine settimana all’insegna dello sport: motociclismo, tennis tavolo, beach volley, vela, ciclismo, atletica, senza dimenticare le discipline paralimpiche. Sette eventi iche fino a domenica 26 giugno vedranno protagoniste Ferrara, Carpineti (Re) Medolla (Mo), San Felice sul Panaro (Mo) Marina di Ravenna (Ra), Igea Marina (RM) e Rimini. Nelle acque del mare di Marina di Ravenna sarà posizionato il campo di regata degli Europei di Vela che iniziati ieri si protrarranno fino a domenica 26 giugno.

Il Campionato italiano assoluto di Beach Volley ritorna a Bellaria Igea Marina: attesi oltre 600 atleti che si sfideranno da oggi e fino al 26 giugno, con la finale.

Due gli eventi che si terranno a Rimini negli spazi del quartiere Fieristico: il primo tutto dedicato alla ginnastica, con il via oggi, venerdì 24, delle ‘Finali Nazionali Summer Edition 2022’. Il secondo,da sabato 26 giugno e fino al 2 luglio, vedrà sfidarsi sui tavoli da ping-pong, circa 3mila atlete e atleti over 40 provenienti da tutto il continente. L’Italia, e Rimini in particolare, ospiterà infatti per la seconda volta i Mondiali Veterani di tennis tavolo.

Dopo sei settimane di pausa, il Mondiale EnduroGP arriva in Italia sabato 25 giugno e domenica 26 giugno a Carpineti (Re) per il Gran Premio d’Italia organizzato dal Moto Club Crostolo.

Da ieri, e fino al 26 giugno, è Ferrara il campo centrale per lo sport paralimpico, ospitando il Campionato italiano calcio a 5 a cui partecipano 15 squadre provenienti da tutta Italia.

Sarà infine il ciclismo ad essere protagonista nel modenese, domenica 26 giugno, con il Campionato italiano di ciclismo su strada 2022 per Donne Elite e Under 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.