Tornano dal 3 giugno i Gardens Sport Festival 2021

All’interno dei giardini del “Baraccano”, sono stati presentati gli eventi del “Gardens Sport Festival 2021”, che si terranno nell’area del Playground “Gianni Cristofori”, nel parco dei Giardini Margherita, dal 3 giugno al 2 ottobre 2021. Insieme a Simone Motola, presidente della società organizzatrice A.S.D. Basket Giardini Margherita, erano presenti l’Assessore allo sport e alla cultura, Matteo Lepore, la Presidente del Quartiere Santo Stefano, Rosa Maria Amorevole, e il Direttore Artistico del “Gardens Sport Festival 2021”, Franz Campi.

Sarannocinque gli eventi principali organizzati dall’A.S.D. Basket Giardini Margherita:

Dal 3 al 16 giugno, spazio alla pallavolo, grazie alla collaborazione con FIPAV e UISP, sul campo “multisportivo”, che comprenderà, in orario serale, il “Palio Metropolitano”, prima di lasciare spazio ai tornei giovanili maschili e femminili, al minivolley e al sitting volley.

Dal 21 giugno al 22 luglio, appuntamento con il “39° Walter Bussolari Playground”, con la prima serata tutta al femminile e, a seguire, l’inizio dei 2 tornei Open. Come in ogni edizione, all’interno della manifestazione, ci sarà una serata dedicata alla beneficienza: quest’anno, saranno protagonisti “I Bradipi”, l’obbiettivo sarà quello di raccogliere fondi per l’associazione “Cucine Popolari” di Roberto Morgantini.

Dal 26 luglio al 6 agosto, verrà allestito all’interno del Playground il “Libri e storie di sport – Media, pubblicità, giornalismo e teatro raccontano”. Un evento che intende valorizzare la scrittura, attraverso una serie di 6 incontri tematici con autori e grandi campioni, del presente e del passato, condotti da affermati giornalisti. Inoltre, sono previsti due spettacoli a tema sportivo con gli attori Giorgio Comaschi ed Ivano Marescotti.

Dal 23 agosto al 2 ottobre, sul campo “multisportivo”, in collaborazione col Centro Sportivo Italiano (CSI), avrà luogo il torneo di “Street Soccer”: 4vs4 senza portiere, all’interno di “The Cage”, cioè una gabbia con porte piccole.

Infine, dal 24 agosto al 15 settembre, sarà il turno del “Playground School Tournament”: torneo scolastico 3×3 di basket maschile e femminile, riservato alle scuole medie Superiori della nostra regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *